SORRISI E PAROLE NUOVE

 

MCM20027
Tu sei l’ottimismo del mio umore, il futuro del mio sogno migliore

Questa è una canzone composta cinque-sei anni fa e dedicata a mia figlia Angelica, ora undicenne. Come spesso accade l’avevo quasi dimenticata, la ripropongo perché la sento sempre più mia e vera.

SORRISI E PAROLE NUOVE

E sono qui nuovamente a scrivere
Una solita inutile canzone
Solo per continuare a vivere
E per distruggere la depressione

Ma l’unica cosa che ormai mi muove
È il tuo sorriso e le parole nuove
Che copi o inventi nelle nostre sere
Aspettando insieme le tue primavere

E UN GIORNO FORSE PARTIRAI PER L’AMERICA
IO SARÒ CON TE O DI DOMENICA
LASCERÒ QUESTA NOIA CHE DISTRUGGE
ACCHIAPPERÒ AL VOLO IL SOGNO CHE FUGGE

VIA VIA VIA CON IL TUO SORRISO
QUI QUI QUI NON C’E’ PIÙ POSTO
PER RIMPIANGERE LA VITA SENZA DANARO
L’AMORE FINITO, IL MONDO AVARO

Tu sei l’ottimismo del mio umore
Il futuro del mio sogno migliore
E se molto di me ormai è finito
Volo con il tuo sorriso pulito

In te rivivo le speranze vane
Con te assaporo sere e ore sane
Esplode tutta la voglia di vita
Che tu sai e che io non ho capita

E UN GIORNO FORSE PARTIRAI PER L’AMERICA
IO SARÒ CON TE O DI DOMENICA
LASCERÒ QUESTA NOIA CHE DISTRUGGE
ACCHIAPPERÒ AL VOLO IL SOGNO CHE FUGGE

VIA VIA VIA CON IL TUO SORRISO
QUI QUI QUI NON C’E’ PIÙ POSTO
PER RIMPIANGERE LA VITA SENZA DANARO
L’AMORE FINITO, IL MONDO AVARO

Sembra facile sorridere spesso
Invece costa fatica lo stesso
Per me che pure sono abituato
A gettar acqua sul fuoco bruciato

A te insegno ad esser sempre felice
O ci provo, ma tu non sei Alice
E questo mondo non ha meraviglie
E se ci sono rotolano vie come biglie

E UN GIORNO FORSE PARTIRAI PER L’AMERICA
E QUEL GIORNO SARÒ CON TE O DI DOMENICA
SECCHERÒ QUESTA NOIA CHE MI STRUGGE
ACCHIAPPERÒ AL VOLO IL SOGNO CHE FUGGE

VIA VIA VIA ANCORA CON IL TUO SORRISO
QUI QUI QUI C’E’ ANCORA POSTO NEL CUORE
PER SOGNARE LA VITA, TE E IL TUO VISO
L’AMORE INFINITO, PAROLE NUOVE

 

2 thoughts on “SORRISI E PAROLE NUOVE

  1. tiffanygabri 26 gennaio 2016 / 18:39

    L’ha ribloggato su tiffanygabrie ha commentato:
    dolce poesia…si sente il cuore ..e la nuova emozione di un figlio che scandisce in modo diverso il nostro tempo reinventa ritmi… a volte sovverte le giornate e le notti…un caleidoscopio di frammenti colorati….

  2. Daniele Santarosa 26 gennaio 2016 / 17:53

    Sono trascorsi già 11 anni… e ben tre dall’ultima volta che ci siamo visti! Come scorre veloce il tempo!

Rispondi

